La cripto valuta nelle ultime 10 sedute ha perso oltre il 38% ma la caduta libera è terminata al raggiungimento di uno dei più importanti supporti posti in zona 2100 $.
A seguito di questo raggiungimento la valuta digitale ha creato un’ombra estesa segno di una possibile ripartenza e ha terminato per il momento la sua corsa ribassista.
Spunti Operativi:
Ad oggi non vedo possibilità di posizionamento, però a seguito del raggiungimento del supporto posto in zona 2100$ e a seguito della creazione della candela della seduta di giovedì 8 agosto, vi è la possibilità di una possibile ripartenza dettata anche dal raggiungimento del supporto posto in zona 2100$.
Per quanto concerne l’analisi algoritmica abbiamo avuto un RSI che è andato in iper venduto e che ad oggi ha già incrociato la propria Signal Line dettando così un debole il segnale di rialzo.
A questi due segnali possiamo aggiungere anche la creazione di un terzo segnale dettato da un pattern di inversione rialzista chiamato Bullish engulfing il quale non necessita di conferma ed è un pattern grafico con una riuscita di 7/10.
Per il posizionamento attenderei un retest del prezzo in zona 2535$, e proprio in quella zona andrei ad impostare un ordine Long con lo stop loss al di sotto del supporto posto in zona 2100$ (al di sotto dell’ombra generata nella seduta del 5 agosto).
Se il mercato dovesse darmi ragione muovendosi in questo modo l’ordine entrerebbe sul Retest per poi ripartire a rialzo e andare a generare un’operazione con un rischio rendimento di 1:2.20 con obiettivo la resistenza posta in zona 3500$.
In caso contrario se a seguito del retest il mercato dovesse andare ancora corto e raggiungere il mio stop Loss posto a 2100$ circa in quel caso mi coprirei facendo l’operazione opposta e vendendo la cripto valuta.
Supporti e resistenze:
Supporto: 2100$
Supporto: 1500$
Resistenza: 3500$
Resistenza: 4200$